La pelle è il nostro organo più grande e più visibile, eppure spesso non le dedichiamo le cure e l’attenzione che merita.
La pelle è esposta a numerosi fattori che possono danneggiarla, come il sole, l’inquinamento, lo stress, il fumo, l’alimentazione sbagliata, i prodotti cosmetici inadatti o di scarsa qualità. Trascurare la salute della nostra pelle significa dare il potere a tutti questi elementi di danneggiarla causando problemi come secchezza, disidratazione, rughe, macchie, acne, sensibilità, arrossamenti, infiammazioni ed invecchiamento precoce.
Per prevenire e risolvere questi inestetismi non basta usare una crema idratante o un detergente qualsiasi ma nemmeno intraprendere costosi percorsi estetici se dietro ad essi non vi è una figura professionale altamente specializzata nella cura della pelle: LA SKIN THERAPIST
La skin therapist: chi è e perché è fondamentale per la salute della tua pelle?
La skin therapist è una consulente dermocosmetica che ha una profonda conoscenza della pelle, delle sue caratteristiche, delle sue condizioni, delle sue esigenze.
Solo grazie a queste sue approfondite conoscenze, la skin therapist è in grado di valutare la pelle di ogni persona, individuando i suoi punti di forza e di debolezza, e di consigliare i prodotti e i trattamenti più adatti per migliorarla, rigenerarla, ringiovanirla.
Perché la figura della skin therapist si differenzia da quella dell’estetista?
La skin therapist non è un’estetista, né una dermatologa.
La skin therapist è l’anello di congiunzione tra queste due figure, integrando i principi di cosmetologia e dermatologia.
L’estetista infatti può offrire dei servizi di bellezza, ma non sempre ha le competenze necessarie per capire quali sono i prodotti più efficaci e sicuri per la pelle. La dermatologa, invece, è un medico che si occupa delle patologie della pelle, ma non sempre tiene conto dell’importanza di una corretta skincare.
- La skin therapist utilizza prodotti cosmetici professionali, formulati con ingredienti di alta qualità, testati e certificati, in grado di agire in profondità sulla pelle, contrastando le cause dei problemi cutanei, come l’ossidazione, l’infiammazione, il photoaging.
- Non solo: questa figura è in grado di coniugare l’efficacia della cosmetica professionale alle tecnologie di estetica avanzata che contribuiscono ad esempio, a stimolare la produzione di collagene ed elastina, migliorando l’elasticità, il tono, la luminosità della pelle e garantendo risultati straordinari con un approccio non invasivo.
Il segreto di una brava skin therapist?
Offrire una vera e propria consulenza personalizzata, basata sull’analisi della pelle, sull’ascolto delle esigenze e delle aspettative del cliente, sulla definizione di un piano di trattamento e di un rituale di skincare da poter seguire anche a casa per il mantenimento dei risultati.
La skin therapist è, quindi, una figura fondamentale per la salute e la bellezza della pelle, perché sa come trattarla, proteggerla, valorizzarla, con metodi efficaci e non aggressivi, rispettando la sua naturalezza e la sua unicità.